CLIENT:Formaggi Svizzeri

CATEGORY: ,

Dal 2013 l’Agenzia si occupa dello sviluppo e della gestione dei social network del Consorzio dei Formaggi Svizzeri. Tale attività prevede: creazione linea editoriale e relativi contenuti, fan acquisition, engagement con gli utenti e pianificazione media. Nell’ambito dei progetti social, nel 2017 l’Agenzia ha realizzato alcune videoricette dedicate ai formaggi più conosciuti del Consorzio, da declinare sui principali social network del Brand: Facebook, Instagram e Youtube. The Brand nel corso del 2018 ha affiancato a queste attività anche quella di Digital PR. Nel dettaglio, i prodotti del Consorzio sono diventati protagonisti di uno degli appuntamenti del format #acasadifra, ideato dalle foodblogger Francesca Guatteri e Luisa Ambrosini, alias @vivereperraccontarla e @tacchiepentole. Insieme ad altri brand, i prodotti del Consorzio sono stati inclusi nella speciale Cena di Natale tra influencer organizzata dalle due padrone di casa: l’obiettivo era pubblicizzare i formaggi svizzeri più conosciuti e apprezzati dal pubblico, esaltandone le caratteristiche e invogliando così il pubblico di Instagram e Facebook (principali piattaforme di atterraggio dei contenuti ideati) a conoscerli meglio.